La struttura

Informazioni utili

AMBULATORI
Per le Prenotazioni è attivo il nostro Call Center 0773.651490 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17,00. L’Ambulatorio dell’ICOT è aperto anche di pomeriggio. Le prestazioni ambulatoriali possono essere erogate ad utenti esterni sia a pagamento che in regime di convenzione. Per accedere alle prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale è necessario presentare la richiesta compilata dal Medico di famiglia (impegnativa) la cui validità è di 1 anno.
Le prenotazioni per visite private si effettuano al numero del Call Center o attraverso questo Portale nella sezione “Servizi on Line”.
I referti con le diagnosi, le prestazioni e le terapie si ritirano subito dopo aver effettuato la visita specialistica di Ambulatorio o di Pronto Soccorso. I referti radiologici possono essere ritirati tre giorni dopo l’effettuazione dell’esame radiografico presso la Segreteria di Radiologia dalle ore 8,00 alle ore 10,00.
La nostra Casa di Cura offre i seguenti servizi ambulatoriali:
Ortopedia e Riabilitazione: per prenotare la visita rivolgersi al Call Center al numero 0773.651490. L’Ambulatorio è in funzione dal lunedì al venerdì.
Fisiokinesiterapia: orario 8,00-19,00 dal lunedì al venerdì. Per prenotare la visita rivolgersi al Call Center 0773.651490
Laboratorio Analisi: dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle ore 9,30. Telefono 0773.651277. Il nostro Servizio di Patologia Clinica è rivolto ai degenti e, in convenzione con il S.S.R., con l’utenza esterna. Vengono svolti tutti gli esami immunoenzimatici, dosaggi ormonali, markers diagnostici per le più frequenti malattie infettive, colture di materiali biologici per batteriologia.
Cardiologia: le visite non sono in regime di convenzione e possono essere prenotate al numero 0773.651490.
Neurologia e Neurofisiopatologia: le visite non sono in regime di convenzione e possono essere prenotate al numero 0773.651490.
Diagnosi, Prevenzione e Trattamento dell’Osteoporosi: per prenotazioni rivolgersi al numero 0773.651490.
Radiologia: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Per prenotare la visita rivolgersi al Call Center 0773.651490 oppure al numero 0773.651279
Centro di Alta Diagnostica per Immagini: si eseguono esami di: TAC – DENTALSCAN – RMN – MOC – EMG – ENDOSCOPIA – MAMMOGRAFIA. Per le prenotazioni rivolgersi al Call Center al numero telefonico 0773.651490 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17,00.
MODALITA’ DI RICOVERORicoveri d’urgenza e di emergenza
I Ricoveri d’urgenza e di emergenza (Pronto Soccorso) si effettuano tutti i giorni 24 ore su 24. L’autorizzazione al ricovero è predisposta dal medico di Pronto Soccorso. I pazienti devono essere muniti di:

  • Documento identificativo
  • Codice Fiscale
  • Libretto Sanitario
  • Questionario di Ammissione (M72-01-03)

Ricoveri Ordinari e Day Hospital
I Ricoveri ordinari ed i Day Hospital si effettuano presso le Segreterie di Reparto dalle ore 8.30.
Per i ricoveri in camera singola (differenza classe) il recapito telefonico cui rivolgersi è 0773.6513007 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00.
E’ possibile inoltre telefonare ai seguenti numeri delle Segreterie Amministrative:
Traumatologia 0773.6513209
2° Divisione Ortopedia 0773.6513209
Riabilitazione Ortopedica 0773.6513220
Riabilitazione Cardiologica 0773.6513220
Riabilitazione Neuromotoria 0773.6513220
Pre Ospedalizzazione (4° Piano) 0773.6513206
5° Piano Ortopedia 0773.6513212

Il paziente, per effettuare il ricovero, deve presentarsi munito della seguente documentazione:

  • Documento identificativo
  • Richiesta di ricovero del medico curante
  • Questionario di Ammissione (M72-01-03)
  • Codice Fiscale
  • Libretto Sanitario

Per i ricoveri in Riabilitazione Ortopedica, Cardiologica e Neuromotoria, è necessaria la presentazione di apposito modulo (M75-10-01), che può essere ritirato presso le Segreterie di Reparto o richiesto via e-mail all’indirizzo info.icot@giomi.com. Le richieste di ricovero saranno quindi vagliate dal Primario del Reparto di destinazione e, in caso di accettazione, inserite in lista d’attesa. La data del ricovero sarà comunicata telefonicamente. Si consiglia ai pazienti in possesso di documentazione clinica relativa a precedenti ricoveri in altri ospedali di sottoporla all’attenzione del medico per una migliore visione del quadro clinico.

Visite ai pazienti
Le visite ai pazienti da parte di esterni possono essere effettuate tutte le mattine dalle ore 12,30 alle 13,30 e tutti i pomeriggi dalle ore 18,30 alle 19,30 festivi inclusi. Per una maggiore tranquillità dell’ospite e degli altri pazienti, è opportuno i visitatori non siano più di due persone per volta.

Dimissioni
L’equipe medica, al momento della dimissione, rilascerà al paziente la documentazione da presentare al suo medico curante. Verrà fissato se necessario, l’eventuale appuntamento per il controllo ambulatoriale successivo al ricovero. A richiesta dell’interessato verrà rilasciata copia della cartella clinica. La consegna avverrà entro 30 giorni. L’orario di sportello è dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, ed il giovedì pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 16,00

Numeri telefonici utili
Centralino 0773 6511
Call Center 0773.651490
Servizio Pronto Soccorso 0773.651201
Ufficio Accettazione 0773.6513003
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) 0773.6513023
Assistenti Sociali 0773.6513446
Archivio Cartelle Cliniche 0773.6513426

Le richieste relative alla documentazione clinica dei reparti e/o servizi universitari vanno indirizzate direttamente al Padiglione Polo Ospedaliero Nord Santa Maria Goretti di Latina, tramite i servizi di segreteria attivi presso lo stesso ospedale. Il numero di telefono dell’ “Accettazione archivio cartelle cliniche” è il seguente: 0773 – 6553516

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